Torinese, laureato in Economia e Commercio, Giuseppe Marsocci è Amministratore Delegato del Gruppo Armani da ottobre 2025. Ha iniziato la sua carriera professionale in ambito sales, marketing e brand management per il Gruppo Gft di Torino, per poi divenire responsabile dello sviluppo del business internazionale di Fila Sport (Gruppo Hdp) ed entrare nel 2003 nel Gruppo Armani, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.
All'interno del gruppo, è stato direttore commerciale di Armani Collezioni, CEO della filiale svizzera, direttore globale delle linee diffusione/wholesale e per oltre dieci anni nella sede di New York. Diviene poi presidente della Trimil Us (Zegna/Armani) e ricopre il ruolo di CEO delle Americhe dal 2014 al 2019. Negli ultimi anni, ha lavorato a stretto contatto con Giorgio Armani, nel ruolo di vicedirettore generale e global CMO del gruppo.
Giorgio Armani è uno dei marchi di riferimento mondiale nel settore del lusso e dell'alta moda. Fondata negli anni '70 dallo stilista Giorgio Armani e dal suo partner Sergio Galeotti, l'azienda progetta, realizza e distribuisce una vasta gamma di prodotti di alta qualità come abbigliamento, occhiali, orologi, gioielli, profumi e arredamento.
Giorgio Armani gestisce diversi marchi per coprire tutte le fasce del mercato, dall'alta moda accessibile fino al pret-à-porter di lusso. Lo stile inconfondibile di Armani dagli anni '80 ha rivoluzionato il mondo della moda con la sua estetica minimalista ed elegante.
Oggi il Gruppo Armani è una delle aziende di moda e lifestyle più rinomate al mondo, sinonimo di stile, artigianalità e qualità tutta italiana e il suo fondatore è considerato una vera icona della moda italiana.